ATTENZIONE: Sito in continuo aggiornamento

EMACS 2023 Pescara
European Masters Athletics Championships

Le sedi dell'evento

Riproduci video

Stadio Adriatico di Pescara

Lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia è l’impianto sportivo principale della città di Pescara. Inaugurato il 29 dicembre 1955, lo stadio è nato come struttura polivalente ed è un centro del CONI destinato principalmente al calcio e all’atletica leggera. Di proprietà del comune di Pescara, vi si svolgono le partite interne del Pescara.

Lo stadio, situato nel quartiere Portanuova e ristrutturato nel 2009, è stato sede principale dei XVI Giochi del Mediterraneo, ospitati a Pescara nello stesso anno. Ha ospitato varie partite della nazionale italiana di calcio ed è stato selezionato come stadio di riserva per i mondiali di calcio del 1990. Ha inoltre ospitato varie partite delle Olimpiadi di Roma del 1960.

Lo stadio Adriatico è intitolato all’olimpionico Giovanni Cornacchia che vide negli anni ’60 risultati di rilievo in ambito nazionale e internazionale sui 110 m ad ostacoli.

0
Capienza totale
0 Corsie
Pista atletica
0
Area dell'impianto
STADIO MONTESILVANO

Stadio Mastrangelo di Montesilvano







Stadio Comunale

di Francavilla al Mare

L'evento

Gli European Masters Athletics Championships sono i campionati biennali per eventi di atletica leggera che si tengono sotto l’egida dell’European Masters Athletics che ha tenuto la sua prima edizione nel 1978.

Contatti

Pescara, Abruzzo (IT)

Non perderti nessun aggiornamento

Clicca qui o scansiona il QrCode per avere maggiori informazioni sull’Evento

©Copyright EMAC - European Master Athletics Championships 2022 | Organizzato da ASD Runners Pescara P.Iva 01956830689
Powered by Webshop Agenzia Web Pescara